sabato 2 febbraio 2013
Fearless
Fearless mi è piaciuto e non mi è piaciuto. Il romanzo è interessante ma parecchio ingarbugliato tra storia, vincoli famigliari e il folklore.
Il libro si incentra su questa frase:
We can surrender or we can fight."
Questo il credo che ha guidato il Chieftain Kieran MacAuley nella lunga guerra per liberare l'Irlanda dal dominio Inglese. Conosciuto come il Fearless One, il Senza Paura, ha guidato i suoi uomini in una battaglia di cui è l'unico sopravvissuto. Mentre attende che la morte lo reclami, una ragazza arriva dalle tenebre.
E' Brynna e ne rimane incantato. Quando si ritrova casa senza memoria di quello che è stato, è sconcertato. Una notte una voce arriva a lui, sussurrandogli il suo nome con amore. La notte successiva sente solo piangere. Non riesce a ricordare la donna che possiede quella voce, ma i suoi famosi istinti da guerriero sanno per certo una cosa.
Brynna ha bisogno di lui. E lui dovrà riuscire a trovarla.
Brynna è la figlia illegittima della regina dei Sidhè e del Signore di Reys, nemico di Kieran, colui che lo ha tradito su quel famoso campo di battaglia iniziale. Eppure quando Brynna lo vede, chiede alla madre di salvarlo. Quando capisce di esserne innamorata, sa che il loro amore finirà in tragedia. Quindi gli cancella la memoria e scappa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento