sabato 2 febbraio 2013

Rock Chick

Rock Chick (Rock Chick, #1)Rock Chick by Kristen Ashley


My rating: 3 of 5 stars


Story line: Indy Savage, cop's daughter, rock chick and used bookstore owner, has been in love with Lee Nightingale, once bad boy, now the man behind Nightingale Investigations, since she was five years old. No matter what ingenious schemes Indy used to capture his attention, Lee never showed an interest and Indy finally gave up. Now Indy's employee, Rosie, has lost a bag of diamonds and bad guys are shooting at him. When Indy gets involved, Lee is forced to help. Complicating matters, Lee has decided he's interested, Indy's decided she's not. But she can't seem to keep Lee out of her life when she's repeatedly stun gunned, kidnapped and there are car bombs exploding (not to mention she's finding dead bodies). Indy's best bet is to solve the mystery of the diamonds before Lee. Lee's challenge is to keep Indy alive and, at the same time, win back her heart. La protagonista è Indy Savage, un ex bambina scapestrata (okay, forse non così ‘ex’) ed ora la proprietaria di una libreria. Lee Nightingale, è anche lui un ex ragazzaccio che gestisce uno studio di investigazione privata. Buttaci in mezzo un barista silenzioso con un lato poco vicino alla legge, un veterano del Vietnam un po’ pazzoide, un cannarolo, una drag queen, le rispettive famiglie e amici che non si faranno assolutamente gli affari loro, qualche impresa con le armi da fuoco, una borsa di diamanti e mescolate il tutto con qualche sparatoria, inseguimenti ad alta velocità e macchine che esplodono e ti ritrovi sul primo giro sregolato delle Rock Chick.
Parto subito dicendo che io adoro i libri della Ashley, li amo uno ad uno. Questo libro mi è piaciuto anche se è un po’ differente dalle altre serie. Poco dramma e tanta commedia. Ci sono momenti super divertenti. I protagonisti non hanno un bagaglio emozionale così carico e dopo aver letto tutta la serie dei Dream Man ero curiosa di sapere qualcosa in più su Lee (tanto alpha male e tanta roba) non è il mio preferito ma non è male. (Io sono follemente innamorata di Hawk di Mistery man e di Joe Callahan di At Peace) Indy è pazza, è divertente ed è una persona impossibile da gestire. Spesso fa cose stupide e immature e più di una volta avrei voluto prenderla a schiaffi. Però Lee e Indy sono una splendida coppia e tutti i personaggi che li circondando comprese le loro famiglie mi hanno tenuto sveglia spesso fino a tarda notte.

Do a questo libro tre stelline perché non mi ha appassionato come mi aspettavo ma è stata comunque una piacevole sorpresa.

Rock Chick Series.

Ambientati a Denver, la Serie delle Rock Chic è composta da otto libri.
Il primo libro della serie si chiama appunto Rock Chick.

Se volete leggere un’estratto in inglese dei primi due capitoli qui: Download Rock Chick.pdf 139K
Kristen Ashley è nata a Gary in Indiana negli Stati Uniti. Ora vive in Inghilterra, ma prima è passata per Denver dove ha vissuto per quasi dodici anni. La sua famiglia, per usare un efumenismo, è un po’ stramba ma strambo è una cosa buona quando sei una scrittrice. Crescere in una casa piena di musica, vestiti e amore è davvero un bel modo di crescere.




View all my reviews

Nessun commento:

Posta un commento